Distraction, Teo Mammucari

« Older   Newer »
  Share  
Meme'
view post Posted on 22/3/2006, 10:47




Ieri sera facendo zapping sono capitata quando dovevano rispondere con il divaricatore in bocca huh.gif ho pensato..."ma quanto sono scemi" e ho proseguito il mio zapping.
Non è questione di essere bigotti, se una cosa fa schifo ..fa schifo e basta.
Troppo comodo aggrapparsi al bigottismo quando non si hanno argomenti per giustificare una trasmissione insulsa.
Io poi Mammuccari non lo posso vedere sick.gif

Edited by Meme' - 23/3/2006, 17:38
 
Top
norik
view post Posted on 23/3/2006, 01:45




22 marzo 2006
Distraction: la tv ufficiale avrebbe fatto meglio a non distrarsi


Una triste serata quella di ieri. Teo Mammucari ed il suo Distraction hanno definitivamente consacrato l'ingresso della peggior specie di trash in televisione; avidi di ascolti, interessati a stupire quella rilevante parte di pubblico che sguazza tra i prodotti di basso calibro, Mammucari & C. hanno pensato di portare in Italia ciò che di peggio gira tra i format televisivi mondiali (ora manca Fear Factor). E pensare che c'è anche chi ne è fiero: "Il mio lavoro è portare cose nuove - ha affermato Mammucari - ma tutto ciò che è originale, per gli italiani è provocatorio; il nuovo fa paura. L'importante è la qualita".
La qualità? Ma dai... era un'intervista scherzosa quella rilasciata ieri a Repubblica: non c'è altra spiegazione.
Forse è stupido sparare a zero su un programma che, per continuare a vivere, ha proprio bisogno del passaparola; non importa se quest'ultimo sia negativo o positivo, l'importante è parlarne e creare curiosità. Distraction vive di questo, non potendo offrire contenuti.
I presupposti per ritagliarsi un posto in prima serata - a colpi di share - ci sono tutti: un presentatore irriverente e volgare, il vip di turno messo alle strette, la spettacolarizzazione dei gesti più intimi, la morbosa curiosità per il nudo, la ridicolizzazione dell'essere umano; ma soprattutto c'è l'attesa per l'imprevisto. Si usano gli istinti inespressi per creare spettacolo.
Ma si gioca anche sul patetico bisogno dell'uomo di comparire in tv: coloro che vogliono partecipare sono disposti a tutto, anche a cancellare la propria identità per cinque minuti di vana gloria. Ma perchè?
Alcuni sono nati esibizionisti e hanno trovato in questo programma il proprio spazio, ma altri sono giunti a questo punto perchè vittime di quella tv che porta in primo piano l'atto al posto della persona: de L'Isola dei Famosi si ricordano le litigate tra donne o la carenza di cibo, del Grande Fratello le tresche tra inquilini, di Musica Farm le delusioni amorose, de La Fattoria gli scontri generazionali: ma non importa chi siano i protagonisti, il soggetto principale è semplicemente l'evento in sè. Questo, per la tv, è un vantaggio: non richiede la ricerca di talento.
E allora cosa dire dell'ennesimo abbassamento del livello televisivo? Che forse, cari giovani telespettatori amanti del trash, ve lo meritate.
Ma ricordate che ciò che state legittimando attraverso gli ascolti sta portando la tv ad un punto di non ritorno: e a "non ritornare" saranno le generazioni future.

http://teledicoio.blogosfere.it/
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 08:42
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


norik non so piu' come dirtelo, in nudi integrali linkali
 
Top
view post Posted on 23/3/2006, 10:13
Avatar

Group:
Harry Potter
Posts:
16,530

Status:


CITAZIONE (EffeCi @ 22/3/2006, 01:02)
Mammucari mi è cordialmente antipatico, e a Fiorello (ex animatore in villaggi turistici come lui) non gli tocca nemmeno la punta dei piedi, ma per niente proprio. dry.gif

sono d'accordo non si possono nemmeno paragonare, Fiorello sta su nel cielo blu dipinto di blu tongue.gif
 
Top
norik
view post Posted on 23/3/2006, 16:47




CITAZIONE
norik non so piu' come dirtelo, i nudi integrali linkali

Sono foto prese da Libero.it blink.gif
 
Top
Miciamiao
view post Posted on 23/3/2006, 18:40




Il programma non l'ho visto, quindi niente da dire.

In quanto a Mammucari, e'troppo simpatico. E'ironicissimo, un'ironia tagliente e pungente. Grande

Edited by Miciamiao - 23/3/2006, 20:07
 
Top
norik
view post Posted on 29/3/2006, 13:57




MAMMUCARI-SHOW: "IMMONDIZIA, PERVERSO, SCHIFOSO"....

"TV perversa", ecco come titola il più venduto quotidiano europeo, il tedesco "Bild", l'articolo di oggi riguardo lo show televisivo di Italia 1 "Distraction" di Teo Mammucari. "Italia 1 ha scioccato il suo pubblico con il più duro degli show, mai trasmesso fino ad oggi in Europa." La Bild ripercorre alcune delle scene proposte nel programma, in onda in prima serata il martedì, e infine si domanda: "che senso ha tutto questo? E' uno show schifoso". La "Bild" si chiede infine se questo tipo di programma possa mai arrivare anche in Germania. A rispondere è Kristina Faßler, portavoce del canale privato tedesco Sat.1: "Noi non mostriamo una simile immondizia"...

Elmar Burchia
Dagospia 29 03 2006
 
Top
norik
view post Posted on 29/3/2006, 13:58




...

Attached Image: distraction_tn.jpg

distraction_tn.jpg

 
Top
norik
view post Posted on 30/3/2006, 15:02




w00t.gif

LA GERMANIA DISPREZZA MA POI COMPRA...

"TV perversa", ecco come titolava ancora ieri il tedesco "Bild" l'articolo riguardo il controverso show di Italia 1 "Distraction" di Teo Mammucari.
La "Bild" si chiedeva se questo tipo di programma sarebbe mai potuto approdare anche in Germania. Kristina Faßler, portavoce del canale privato tedesco Sat.1 ieri in un'intervista ha detto: "Noi non mostriamo una simile immondizia". Nel frattempo però si è fatta avanti l'emittente di Monaco di Baviera, seconda rete privata per ascolti in Germania, RTL II, che tramite la direzione programmi ha riferito di avere un'opzione sullo show. Katja Hofem-Best, direttrice dei programmi RTL ha assicurato all'agenzia di stampa tedesca dpa: "Nel nostro 'Distraction' non ci saranno però concorrenti nudi, come succede in Italia". Lo showmaster di casa nostra Teo Mammucari, interpellato dai media tedeschi, ha difeso il suo programma: "Vogliamo intrattenere e non scandalizzare. Presumo però che a breve lo show verrà cancellato"...

Elmar Burchia
Dagospia 30 03 2006
 
Top
24 replies since 21/3/2006, 15:40   1371 views
  Share