Che tempo che fa - Fabio Fazio's style

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
view post Posted on 2/4/2006, 22:23




E' la trasmissione più bella che si vede in tv. La più intelligente, la più garbata, la più semplice.

Stasera ho visto, di seguito: Paolo Rossi, Roberto Benigni e Luciana Litizzetto. Benigni, come già da Bonolis, ha incantato.

Fazio, con niente, trasforma le sue interviste in cultura e spettacolo. Bravissimo come sempre.
--------------------------

dal Blog "Teledicoio":
03 aprile 2006
Roberto Benigni a "Che tempo che fa"
Sì, lo so, ieri sera il protagonista è stato Roberto Benigni, ma credo sia meglio partire dalla trasmissione che lo ha ospitato e dal padrone di casa. Fabio Fazio è riuscito a creare un programma valido, sobrio, elegante, intelligente, con interessanti spunti culturali: e in mezzo alla povertà di spirito e di intenti della televisione odierna non è cosa da poco. Le sue chiaccherate con gli ospiti sono un pugno nello stomaco della tv gridata.
Ebbene, Fazio è stato ripagato per il suo lavoro, visto che la trasmissione è ormai la più ambita tra coloro che sono restii a frequentare la tv del declino: Umberto Eco, Eugenio Scalfari, Alberto Arbasino, Francesco De Gregori, Claudio Magris, Nanni Moretti e, ieri sera, Roberto Benigni.

Che dire di quest'ultimo? Imbavagliato dalla par condicio ha parlato di comicità, cultura e poesia. Non finirà come il 13 maggio del 2001, quando intervenne a pochi giorni dalle elezioni nella trasmissione di Enzo Biagi (che poco dopo fu costretto a chiudere i battenti), non ci sarà nessun "editto" questa volta; ciò che rimarrà sarà la semplice convinzione che l'Italia ha tra i propri confini una risorsa da sfruttare e proteggere.
Non solo. La tv, finalmente, ha un esempio da seguire.

 
Top
donnaVee
view post Posted on 2/4/2006, 22:55




smile.gif sono pienamente daccordo con te effeci

fazio mi piace tantissimo..sa fare spettacolo semplicemente!!!!!

non perdo una puntata..e' una trasmissione che rilassa...diverte e incanta per i suoi ospiti...non facili da vedere in tv!!!!


bravo biggrin.gif
 
Top
EffeCi
view post Posted on 3/4/2006, 23:53




da TvBlog:

Che tempo che fa. Troppa grazia

pubblicato da Malaparte in: Auditel RaiTre
Prima o poi Che Tempo Che Fa darà veramente fastidio a qualcuno: auguriamoci che la cosa succeda il più tardi possibile.
Ieri sera il bel programma condotto da Fabio Fazio, ospite Benigni, ha totalizzato 6.191.000 spettatori per uno share pari al 23.81%. Una cifra-record per il programma e per RaiTre.
Chi temeva qualche sforamento nella politica, ha avuto abbondanti risposte da un Benigni e un Fazio in straordinaria forma, senza violazioni della par condicio. Con buona pace di amanti e detrattori.
L'ultima inchiesta di Iacona, W La Ricerca ha beneficiato dello straordinario traino e ha fatto un buon 3 milioni, 13.10%. E si trattava di una replica: alla prima messa in onda - pensate - fece 1.917.000 spettatori con uno share dell'8.42% (dato che a suo tempo riportò Marcusdaly).


-------------------------------------

Tutti dovrebbero guardare questo programma. Fabio Fazio for president.



 
Top
°Flavia°
view post Posted on 4/4/2006, 09:02




CITAZIONE (EffeCi @ 4/4/2006, 00:53)
Tutti dovrebbero guardare questo programma. Fabio Fazio for president.

Se sono a casa il sabato è l'unica cosa bella che va in tv e la domenica che poi arriva la Litti lo registro a prescindere
F. F è il mio mito dal 94, l'ho seguito sempre ed è bravissimo
Benigni è stato meraviglioso
 
Top
3 replies since 2/4/2006, 22:23   73 views
  Share