Costanzo si sostituisce a Verissimo, altro che Moggi!

« Older   Newer »
  Share  
EffeCi
icon13  view post Posted on 28/5/2006, 12:43




da Tvblog:

Maurizio Costanzo sostituisce Verissimo

domenica 28 maggio 2006 12:46:19
da Lord Lucas
Riportiamo testualmente da una notizia Ansa uscita in mattinata

Maurizio Costanzo sarà al timone del nuovo programma pomeridiano di Canale 5 che sostituisce Verissimo. La trasmissione, realizzata con lo staff di Tutte le mattine, avrà una 'forte impronta giornalistica' e in piccola parte sarà collegata alla nuova domenica pomeriggio. A proposito di Buona Domenica, infatti, Costanzo precisa che la prima parte, che dovrebbe iniziare intorno alle 14, sarà incardinata ai reality show.

A dispetto dell'attivismo ostile del web, con relativa petizione per "mandarlo in pensione", Maurizio Costanzo si è preso la sua rivincita, uscendo a testa alta dalle polemiche insorte sul suo conto. Ma le motivazioni di questo colpo di stato sono ben altre e vedono come principale capro espiatorio Paola Perego, che qualche tempo fa l'ha chiamato "vecchio signore della tv" dichiarandogli guerra aperta. Cosa aveva fatto il signore dei salotti per farla inalberare così tanto? Forse l'ha offesa? Forse ha detto che non sa fare il suo mestiere? Forse ha tirato fuori qualche gossip piccante sul suo conto? No, niente di tutto questo. Il "vecchio signore della tv", con Cristina Parodi (ex padrona di casa a Verissimo) ospite nello studio di Tutte le mattine, si era permesso di osservare che per quel programma "auspicava una conduttrice diversa". La Perego, con una battuta finale al vetriolo, gli rispose duramente in diretta tv: "Caro Maurizio non è bello sparlare così dei programmi altrui. Soprattutto perché Verissimo funziona. Verissimo però". Sottinteso: non i tuoi programmi. E, a quanto pare, la sua "tracotanza" è stata punita, nonostante rivelasse qualche fondo di verità: si dà il caso, infatti, che questa inattesa svolta sancirebbe la chiusura in sordina di Tutte le Mattine, puntualmente affossato negli ascolti da Uno Mattina.

Ad assumere un peso in questa intricata vicenda è anche l'alterco con Barbara Berlusconi, scoppiato a Le Invasioni Barbariche e commentato egregiamente da Aldo Grasso:

"Buona Domenica è un programma alla deriva... di una carriera professionale, di un'espressione qualsiasi di spettacolo. E' un programma di sopravvissuti che mette solo tristezza. Una ragazza giovane ha il diritto di dire che si rifiuta di vedere un programma di quel genere... Improvvisamente ci si accorge come la televisione non sia affatto costruita per i giovani e rispecchi un audience "vecchio". La televisione generalista italiana è vecchia nel vero senso della parola. Dunque è più che giusto che un giovane provi disagio verso questa televisione. La risposta di Costanzo poteva essere articolata in altra maniera. Secondo me c'è sotto qualcosa. Credo che dal prossimo autunno capiremo perchè Costanzo abbia agito in maniera spropositata e cos'abbia in mente".

Non sarà che le parole di Aldo Grasso sono state profetiche?

 
Top
°Flavia°
view post Posted on 28/5/2006, 17:36




Qui mi pare che nonostante le dichiarazioni di BB, gli altri B della famiglia B, ossia S.B e P.S.B continuino a dargli importanza, considerazione e soprattutto spazio :fear:
Quest'uomo forse sa qualche cosa di troppo sulla famiglia B???? :tex:
 
Top
view post Posted on 28/5/2006, 22:18
Avatar

SUA APOSITA'

Group:
Mistery
Posts:
5,302

Status:


Però su Vipline ci sta la seconda parte della notizia...

GUERRE TV * Ha vinto la Perego (che si becca "Buona domenica")

A Costanzo rimarrà - rivela il sito La Mescolanza - solo l'ultima ora del programma. E una specie di "Verissimo"



Ma quale blitz costanziano per acchiappare "Verissimo" e punire la pulzella irriguardosa e (troppo) parlante? Sembrava strano visto il periodino non facile che vive il Baffo in Mediaset, e infatti era strano. Eccome.
Ma vediamo quale ribaltone sta mettendo sottosopra Canale 5 in queste ore, passando solo apparentemente sopra la testa di un Piersilvio Berlusconi che in realtà se la ride portando a casa il bottino più grosso: ridurre ancora di più le ore di video di maurizione nostro.
L'ultimo atto della guerra è la vittoria dell'asciutta Paola Perego (nella foto), che con un formidabile gioco di sponde - ma è meglio dire uno scambio non alla pari, dopo gli scazzi degli ultimi mesi, o forse un patto d'acciaio firmato grazie al suo manager Lucio Presta - si porta a casa addirittura "Buona domenica" e lascia al rivale Costanzo lo spazio del suo pomeridiano "Verissimo". Poca cosa, se si considera che Maurizio è costretto a chiudere anche "Tutte le mattine" (ma secondo Dagospia potrebbe condurlo Mara Venier) e che la prossima stagione potrà tenersi soltanto la pur prestigiosa ultima ora del maxi-contenitore festivo, dalle 19 alle 20. Sembra una spartizione del tele-bottino - Costanzo ama fare per primo gli annunci per far credere di essere sempre vincente e dominatore della scena -, ma in realtà è la messa in saldo (pur con l'onore che si deve ai vecchi combattenti e ai riguardi per l'audience corposa della signora De Filippi) dell'impero dell'uomo coi baffi, al quale viene di fatto scippato anche quasi tutto il dì di festa.
E' anche l'ultimo atto di un'appassionante telenovela con una morale: ricordarsi di guardare "Le invasioni barbariche" della Bignardi quando è ospite Barbara Barlusconi.

Chance il Giardiniere
28/05/2006
 
Top
Meme'
view post Posted on 28/5/2006, 22:24




Non che la Perego sia tra le mie preferite, ma pensare a Costanzo in versione "ridotta" mi fa solo piacere. :ovvio: :)
 
Top
*movia*
view post Posted on 28/5/2006, 22:29




Deo gratias!!!!!! :tip: :soddisf:
Finalmente si intravede uno spiraglio di luce per il futuro della TV italica! :up:

Edited by *movia* - 28/5/2006, 23:32
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 28/5/2006, 22:31




Dovendo scegliere tra due mali, si opta per il minore -_-
Ma... come sarebbe Mara Venier forse a Tutte le mattine se il programma rimane, e la Perego a Buona Domenica...? :wacko: Il sostituto di Costanzo non doveva essere Scotti? O la Perego sostituisce la Capua...?
Come avrete capito mi sono persa :wacko:
 
Top
Meme'
view post Posted on 28/5/2006, 22:45




E' vero :huh: avevano parlato di Scotti <_<
Per sapere qualcosa di certo ci toccherà aspettare settembre come per Lost??? :unsure: :shifty: :.azz: ^_^
 
Top
EffeCi
view post Posted on 28/5/2006, 23:38




E secondo voi la Perego è una migliorìa? Se è vero che la prima parte di BD sarà tutta realities, se la condurrà la Perego, in pratica sarà il peggio del peggio del peggio al quadrato. L'unica cosa che mi diverte è il pensiero di quanto roda alla D'Urso :D Insomma, la domenica sempre schifezze. Forse ci guadagna il pomeridiano settimanale, se Costanzo riprendesse a fare il giornalista... venti o trent'anni fa era bravo... ora si scaccola e rumina... avete visto sabato sera Blob su Raitre? Era intitolato "Il foro imperiale" e mostrava innumerevoli sequenze di "Tutte le mattine", in cui Costanzo si tormentava la narice alla ricerca di ispirazione... :woot:

------------------------

da TvBlog:

Nel pacchetto di Costanzo Presta e Venier?

Sunday 28 May 2006 21:00:26
da Lord Lucas
Grazie alla segnalazione del lettore Pippo, postata in coda al precedente articolo, ripercorriamo gli ultimi eventi legati al caso Costanzo che ha funestato quest'ultima domenica di maggio. A riportare le notizie più significative del colpo di stato targato Mcs l'ottimo Dagospia, che segnala una serie di stravolgimenti del prossimo palinsesto di Canale5.

Non soddisfatto di aver fatto fuori Verissimo, per evitare eventuali equivoci, Ciccio Baffo sistema anche la sua pericolante Buona Domenica. All’Ansa precisa che “la prima parte, che dovrebbe iniziare intorno alle 14, sarà incardinata ai reality show e conterrà anche quello che Costanzo definisce un "reality autentico". Costanzo, che anche quest'anno coordinerà tutta la domenica pomeriggio, accoglierà gli spettatori all'inizio del programma per poi lasciare la scena e riprenderla dalle 18 e 50 alle 20, tornando "al vecchio mestiere": interviste con personaggi rilevanti dello spettacolo, della politica e dell'attualita”. Insomma, riciccia, per un’ora e 10, il Costanzo Show. E Serie A, che fine farà lo sfigato 90° minuto di Mediaset? “Si sposterà da Canale 5 a Italia 1”.

Messa a punto la sua programmazione ideale, il Dr Costanzo ha mandato letteralmente in tilt i piani del Biscione, la cui redazione giornalistica diretta da Carlo Rossella aveva in progetto il lancio di un'edizione del Tg5 da mandare in onda alle 18 (ma si sa che il presentatore coi baffi non ha mai amato passare la linea allo studio). Di qui, per ridimensionare lo scoop di agenzia divulgato in giornata, è stato subito raffazzonato un nuovo comunicato Mediaset: "I palinsesti Mediaset per l'autunno sono ancora in via di progettazione" e l'esperienza di Verissimo non "va in soffitta". Lo sottolinea una nota dell'azienda che aggiunge: "quello di una nuova striscia quotidiana di Maurizio Costanzo è un progetto in stato avanzato di definizione, come anticipato dallo stesso Costanzo". Verissimo, in definitiva, che fine fa? Secondo i rumors dell'ultim'ora, dovrebbe rinascere in versione patinata il sabato pomeriggio, ma senza la Perego a cui avrebbero promesso la conduzione del contenitore domenicale al posto di Roberta Capua (accetterà mai?). E che ne sarà, infine, di Tutte le Mattine? Voci di corridoio vedono in pole position nientepopodimenoche Mara Venier, l'altra importante assistita di Lucio Presta, nonchè cara amica di Costanzo, ultimamente in rotta con i colleghi Rai. Insomma, il cerchio si chiude con l'inattesa coalizione tra il manager più quotato del momento, persino più influente di Lele Mora in materia di palinsesti, e il guru inaffondabile della tv commerciale, a cui le delazioni fanno davvero un "baffo"...

 
Top
norik
view post Posted on 28/5/2006, 23:43




Ma non ho capito, Costanzo esce dalla porta e rientra dalla finestra? :.azz:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 29/5/2006, 00:12




Lui di finestre se ne intende... mi ricordo nella notte dei tempi il suo primo talk show: "Bontà loro" sul primo canale Rai... la scenografia era composta da un orologio a cucù e da una finestra finta, che lui apriva ad inizio trasmissione e chiudeva alla fine. Un simbolismo che ora non ricordo come fosse motivato. Però erano bei tempi, faceva delle interviste bellissime e tutta Italia si fermava per guardare quel programma. Era molto bello anche quello che conduceva alla radio con Dina Luce: "Chiamate Roma 31 31". Allora era veramente bravo. Per questo mi stupisce come si sia ridotto. Fino a dieci anni fa io non perdevo una puntata del "Maurizio Costanzo Show".... poi ha incontrato la De Filippi e gli si è tarato il cervello o lo ha colpito una crisi senile. Ma era un ottimo giornalista. Peccato. <_<
 
Top
norik
view post Posted on 29/5/2006, 00:20




Sarà stato anche un bravo giornalista, pero' adesso ha rotto i maroni :.azz:
Dunque, non fa piu' la mattina ma si prende il pomeriggio. Apre BD, che a quanto ho capito verrà condotta dalla Perego, ma mantiene voce in capitolo sul programma. E poi striscia dalle 18.50 alle 20.
La Capua che fine fa? :hmm:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 29/5/2006, 00:25




La Capua la manderei al museo, non la reggo. Comunque la suddivisione del contenitore è scopiazzata da "Domenica in" di quest'anno.
So solo che, dopo la pausa estiva, saremo di nuovo preda di realities e zuffe. Spero almeno che nel frattempo tre o quattro squadre di mia conoscenza veleggino in C1. :naug: Così mi consolo con il calcio... :diabl:
 
Top
Hawthorn
view post Posted on 29/5/2006, 00:45




Con il passato non si fa il presente, Costanzo è ora che decida di mettere fine alla sua discesa nel trash. Ma poiché ha una volta affermato che vuole morire lavorando, la vedo dura ottenere questa grazia <_<
La Perego è insopportabile, ma se tra i due potessi scegliere solo uno da far sparire, Maurizio avrebbe il mio voto :tex:
 
Top
EffeCi
view post Posted on 29/5/2006, 00:55




Qui si parla di piovra esattamente come nel calcio. La Perego è la fidanzata di Presta, che ha potere e la piazza a prescindere da Costanzo. Costanzo fa il duro con la Berlusconi e continua questa guerra fra macigni. Mediaset è terra di pochi, tutti potenti, che si spartiscono il piatto: Lele Mora, Costanzo e moglie, Presta, Endemol, Ricci e Pier Silvio governa. Che chifo!!! E alla Rai ci sarà la nuova spartizione delle poltrone, a seguito del cambiamento di governo... Che chifo!!!!
:tvhorror: :jump:
 
Top
norik
view post Posted on 29/5/2006, 01:12




CITAZIONE
Il "vecchio signore della tv", con Cristina Parodi (ex padrona di casa a Verissimo) ospite nello studio di Tutte le mattine, si era permesso di osservare che per quel programma "auspicava una conduttrice diversa".

CITAZIONE
La Perego, con una battuta finale al vetriolo, gli rispose duramente in diretta tv: "Caro Maurizio non è bello sparlare così dei programmi altrui. Soprattutto perché Verissimo funziona. Verissimo però". Sottinteso: non i tuoi programmi.

E l'anno prossimo lavoreranno insieme come se niente fosse :roflmao:
 
Top
59 replies since 28/5/2006, 12:43   859 views
  Share